Dettaglio webinar on demand | ANSYS Fluent
Durata: 1 ora
Relatore: Riccardo Masci | ANSYS Senior Application Engineer
Lingua: italiana
Ansys Fluent® 2023 R1 consente ai progettisti di sfruttare al meglio il tempo e le competenze per realizzare prodotti e sistemi complessi altamente ottimizzati e performanti. I nuovi prodotti, tecnologie e strumenti della release 2023 consentono ai team di ingegneri di esaminare rigorosamente prodotti e sistemi in condizioni variabili. In questo modo, migliorare i propri progetti in ogni fase di sviluppo del prodotto.
In particolare, nella linea dei prodotti Fluids sono stati rilasciati numerosi perfezionamenti per rendere le simulazioni di fluidodinamica computazionale (CFD) più veloci, riducendo così i cicli di progettazione.
Le principali novità riguardano il rilascio completo del solutore su GPU-multiple per una vasta gamma di applicazioni e la possibilità di modellare l’idrogeno in tutta la sua catena. Questo aiuta i team di ingegneri ad affrontare le sfide del settore trasporti ed energia.
Ansys Fluent® è il software di simulazione dei fluidi leader del settore conosciuto per le sue avanzate capacità di modellazione fisica e precisione.
Il prodotto aiuta a prendere decisioni migliori e più rapide e con esso si possono creare dei modelli fisici avanzati e analizzarne la varietà di fenomeni fluidi.
Le caratteristiche principali sono:
- Interfaccia intuitiva
- Singola finestra grafica, flusso di lavoro semplificato
- I migliori modelli fisici
- Funzionalità di calcolo parallelo per meshing e soluzione
Con la versione 2023 R1, Ansys Fluent® comprende non solo significativi progressi della tecnologia GPU, ma anche una modellazione accurata dell’idrogeno dalla produzione al consumo, miglioramenti di flusso di lavoro e dell’automazione.
Durante il webinar on demand, Riccardo Masci approfondirà le nuove funzionalità e miglioramenti introdotti in Ansys Fluent® 2023 R1.
Se non hai potuto partecipare all’evento in diretta, puoi accedervi registrandoti gratuitamente lasciando i tuoi dati qui sotto.