VIRTUAL E-MOTION
Emotion with SOFTWARE Virtual Reality
IN QUALI SETTORI OPERIAMO?
SETTORE INDUSTRIALE
Software di virtual reality che consentono una cospicua riduzione del “time to market” dei vostri prodotti
PUBBLICO & ACCADEMICO
Il mondo accademico ha regole proprie da interpretare e gestire in modo ottimale
Settore industriale
VIRTUAL SHOWROOM
Virtual Showroom è un software di virtual reality che fa parte delle soluzioni VR CADLAND dedicata al mondo delle fiere e degli eventi “Sales & Marketing” di ogni genere. Il cliente ha l’opportunità di presentare e dimostrare i prodotti simulandoli in maniera assolutamente realistica e coinvolgente, ottenendo di pari passo una riduzione dei costi e aumentando i ritorni commerciali. Particolarmente indicato per le aziende produttrici di macchinari, impianti e arredamento, e in genere per tutte le attività “promozionali” che comportano notevoli problemi logistici per trasporto e installazione (e relativi costi), è comunque adatto a qualunque settore merceologico.
INGEGNERIA E DESIGN
Integrando i software leader del settore con i sistemi di visualizzazione e interazione più innovativi (realtà virtuale, ambienti immersivi, proiezione 3D stereoscopica, ecc.), nascono le soluzioni avanzate che generano un gap tecnologico decisivo e consentono, tra l’altro, una cospicua riduzione del time to market.
SALES E MARKETING
Configuratori innovativi di prodotto e visual marketing sono solo due dei principali utilizzi delle tecnologie di More. Elaborare virtualmente ciò che il cliente vuole, modellandolo interattivamente e in tempo reale sulle sue esigenze, è oggi possibile, e così il settore vendite di ogni azienda ha in mano uno strumento eccezionale per vincere la concorrenza.
VIRTUAL STORE
Virtual Store è la soluzione CADLAND dedicata alle aziende IdM (Industrie di Marca o Brand Manufacturer) e GdO (Grande Distribuzione Organizzata o Mass Retailers) per rispondere principalmente alle loro specifiche esigenze di Visual Merchandising e Trade Marketing. La piattaforma Virtual Store di CADLAND si presta perfettamente anche per attività di Market Research,Packaging Authoring & Manangement, fino alla progettazione di interi punti vendita. Costituita principalmente da software 3D estremamente innovativi, la soluzione Virtual Store può essere corredata da tecnologie VR di ultima generazione quali le “Sale Virtuali” che permettono simulazioni immersive estremamente realistiche.
SALUTE & SICUREZZA
Virtual Training è un software di virtual reality basato sulla piattaforma di realtà virtuale dedicata alla formazione che riproduce un ambiente industriale realistico e interattivo dove gli elementi reagiscono alle azioni dell’operatore. Virtual Training è stato ideato per ambienti industriali come cantieri, raffinerie, impianti petrolchimici, centrali elettriche e siti pericolosi in generale, dove gli operatori si trovano a lavorare in condizioni critiche e devono attenersi a procedure ben definite. Si rivolge sia ai produttori di impianti e macchine che alle società di ingegneria, fornitori di servizi di consulenza, formazione e manutenzione. Virtual Training è dotato di elementi avanzati come effetti visivi, suoni e rumori che riproducono l’ambiente reale, al fine di garantire che le operazioni eseguite dall’utente siano quanto più fedeli alla realtà.
VISUALIZZAZIONE INTERATTIVA AVANZATA E SIMULAZIONE
Attraverso appropriati sistemi di visualizzazione. Interagire con gli ambienti virtuali attraverso strumentazioni avanzate. Tutto questo vuol dire avere a disposizione modelli 3D estremamente realistici, che possono essere valutati in modo sempre più consapevole e corretto, anche quando tali modelli sono costituiti da ambientazioni complesse e dalla dinamica impegnativa.
Pubblico & Accademico
MONDO SCIENTIFICO
Il mondo accademico ha regole proprie che solo chi ha una lunga esperienza nel settore può interpretare e gestire in modo ottimale. Il mondo scientifico, poi, presuppone una conoscenza approfondita a 360 gradi delle componenti che lo costituiscono, che spesso sono eterogenee ma necessitano di soluzioni in molti casi comuni. Gli innumerevoli sistemi (soprattutto supercalcolo e grafica 3D) istallati nei dipartimenti di Chimica, Biologia, Farmacia, Fisica, Meteorologia, Ingegneria, Architettura (solo per citare alcuni) hanno dimostrato e continuano a dimostrare l’efficacia dell’approccio tecnologico di More in questo particolare settore.
BENI CULTURALI E TURISMO
E’ innegabile che i beni culturali e il turismo rappresentano due dei pilastri fondamentali del sistema Italia. Solo una innovativa valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale (ottenuta attraverso le più accattivanti tecnologie di fruizione) può tradurre in termini concreti e produttivi le enormi potenzialità che altrimenti rischierebbero di rimanere inespresse.
ALLESTIMENTI TECNOLOGICI MUSEALI E SISTEMI INNOVATIVI DI FRUIZIONE
Il pubblico dei musei, e in generale dei siti archeologici e delle mostre, è oggi sempre più esigente. Non si accontenta di vedere le opere ma vuole viverne le emozioni, essere protagonista del processo di fruizione. More propone allestimenti tecnologici museali altamente innovativi e dal notevole impatto emozionale, che partono dalle soluzioni touch per finire con i teatri virtuali immersivi 3D stereoscopici, passando per le proiezioni interattive a parete o su pavimento.
Infrastrutture tecnologiche
HPC (HIGH PERFORMANCE COMPUTING)
I software scientifici e quelli che in generale prevedono l’elaborazione di grosse moli di dati, necessitano di risorse di calcolo sempre crescenti. Per far fronte a queste esigenze Imachine propone sistemi singoli di grande potenza elaborativa ma soprattutto sistemi modulari in cluster che consentono di far crescere le performance proporzionalmente alle necessità e al budget del cliente.
SOLUZIONI PER MODELLAZIONE, ANIMAZIONE 3D E CINEMATOGRAFIA
Le partnership con i leader mondiali del settore consentono a VIRTUAL E-motions di proporre soluzioni complete e innovative. I software di virtual reality, di modellazione e animazione 3D possono essere abbinati a render farm estremamente performanti o sistemi di cattura dei movimenti (Motion Capture) degli attori piuttosto che ad ambienti di proiezione (monoscopici e stereoscopici), al fine di fornire agli operatori e al pubblico i migliori strumenti per vivere la loro esperienza virtuale.
AREA INFRASTRUTTURE
Alla base delle soluzioni tecnologiche ci deve essere sempre la capacità di realizzare infrastrutture sicure e performanti (reti LAN, sistemi di protezione informatica, storage e backup, ecc.). VIRTUAL E-motions mette a disposizione dei suoi clienti il suo esperto team sistemistico, composto da professionisti con notevole esperienza, maturata sul campo in tutta Italia, in grado di progettare e realizzare anche le più complesse infrastrutture informatiche.