RETAIL
PROGETTAZIONE 3D RETAIL
CADLAND
Cadland spa dispone di servizi inerenti la progettazione 3D retail e packaging aggiuntivi alla piattaforma 3DEXPERIENCE®, una soluzione rivoluzionaria per il proprio business e l’innovazione. La piattaforma connette idee, dati, persone e soluzioni in un ambiente collaborativo che permette alle aziende che ne fanno uso di commercializzare in un’ottica diversa dal solito.
Scopri i servizi disponibili e le loro caratteristiche
Perfect Package | Progettazione 3D di packaging e ottimizzazione di confezioni ed imballaggi
Perfect Package permette la progettazione simultanea di packaging e unisce marchi produttori, studi artistici, agenzie e fornitori di imballaggi per accelerare progetti innovativi. Il coordinamento tra i reparti di design, marketing, progettazione e produzione è molto importante nella fase di sviluppo di un prodotto. La soluzione consente alle aziende di abbreviare i cicli di progettazione delle confezioni, ridurre i costi ed eliminare – almeno in parte – problemi di produzione o ritiri di prodotti. Grazie alla condivisione e continuità dei dati, progettazione, produzione, stampi e attrezzature possono essere adottati in maniera più semplice e veloce così da accelerare il time – to – market.
- Progettazione 3D del packaging più sostenibile e veloce
- Riduzione dei materiali e dei costi di progettazione del packaging
- Tempo di produzione ridotto del 50%
- Esclusione quasi definitiva dei richiami di imballaggi
I reparti condividono il progetto e possono verificare ogni cambiamento in tempo reale, senza che essi vadano persi, tramite rapporti e dashboard con tutte le informazioni su piano globale, fasi, soglie, risorse, costi e vantaggi.
Perfect Package consente la progettazione 3D del packaging utilizzando schizzi in 3D e strumenti automatizzati per ridefinire il design e creare rendering realistici delle nuove confezioni. Il rendering in tempo reale consente ai consumatori di vedere concept fotorealistici nel contesto di vendita, per accelerare le attività di convalida delle confezioni senza la necessità di realizzare costosi prototipi.
CONTATTACI E RICHIEDI UN PREVENTIVO
My Store | Progettazione 3D Retail: riproduci un modello di negozio 3D
My Store è una Industry Solution Experience di Dassault Systèmes che consente la progettazione 3D retail e crea modelli 3D incredibilmente realistici di negozi al dettaglio e aiuta a prendere decisioni su come posizionare i prodotti e gli infissi del negozio, testando tutte le possibili combinazioni in un ambiente virtuale. My Store offre una vasta gamma di possibilità come esempi attraverso cui vedere il design e il merchandising, risparmiando tempo e costi. My Store si serve di uno spazio collaborativo all’interno del quale store manager, visual merchandiser, team di progettazione e sviluppo lavorano insieme per rendere allestire al meglio il negozio. I vantaggi dell’utilizzo di My Store sono:
- Nessun test fisico, saranno rimpiazzati da concetti, layout e altro
- Offrire un’esperienza di acquisto migliore ai propri clienti
- Acquisizione e condivisione di feedback dei clienti con esperienze di acquisto virtuali
- Acquisizione di dati in tempo reale sulle prestazioni di vendita al dettaglio
- Facile da imparare ed utilizzare
CONTATTACI E RICHIEDI UN PREVENTIVO
My Collection | Soluzione di settore
La piattaforma 3DEXPERIENCE® unisce progettazione, sviluppo e approvvigionamento per accessori di moda diversi tra loro. Attraverso la soluzione PLM My Collection, si può gestire il ciclo di vita del prodotto di vendita a dettaglio. Soluzione utilizzata soprattutto per aziende del settore moda, la soluzione My Collection di Dassault Systèmes fornisce un ambiente unico digitale che collega le parti interessate interne ed esterne per lo sviluppo dei prodotti desiderati dai consumatori. Le funzionalità unificate di progettazione, sviluppo e approvvigionamento e un'unica fonte di dati facilitano la collaborazione in tempo reale, l'efficienza dei processi e il riutilizzo dei dati. Il pacchetto include l'utilizzo di Adobe Illustrator, che consente di completare la collaborazione nella progettazione e permette di lavorare in un ambiente naturale, interagendo tra loro. Un’interfaccia utente intuitiva e visiva consente di supportare livelli avanzati di pianificazione e gestione delle collezioni.