Il software fornisce agli ingegneri uno strumento di simulazione 3D facile, veloce e potente da usare per concettualizzare, valutare e perfezionare i prodotti di nuova generazione. Cinque sono i motivi principali per cui avere questo strumento:
- Velocità e precisione.
Quando si richiedono lavori veloci e precisi, Ansys Discovery è il software più adatto a voi. Infatti, attraverso la tecnologia di simulazione in tempo reale Ansys offre un prodotto veloce e flessibile che permette di ricorrere anche alla simulazione ad alta fedeltà per ottenere accuratezza e ottimizzazione della prototipazione durante la fase dei test. Cosa ancora più importante, Ansys Discovery permette di passare da una simulazione all’altra senza problemi, adattandosi alla fluidità della maggior parte dei processi di progettazione.
- Applicazioni Multifisiche.
Discovery offre funzionalità nel campo della multifisica: gli ingegneri potranno valutare prestazioni non solo strutturali, fluide e termiche, ma potranno abbinare queste funzionalità in una simulazione multifisica. In questo modo, gli utenti potranno ottenere una conoscenza più approfondita del prodotto e una maggiore sicurezza.
- Nuova interfaccia utente.
Un nuovissimo cambiamento per Ansys Discovery è l’interfaccia utente: è stata riprogettata interamente da zero ponendo maggiore attenzione alla velocità, all’interattività e al feedback delle informazioni durante il processo di simulazione. Alcuni esempi di come il software consente di impostare ed eseguire una simulazione in modo più rapido e semplice sono:
- il nuovo strumento di revisione dei contatti;
- la mesh automatizzata intelligente (smart automated meshing);
- la guida contestuale in sovrimpressione
- le esercitazioni interattive.
- Interoperabilità migliorata tra le applicazioni Ansys e modellazione geometrica.
Con la licenza giusta, gli ingegneri possono accedere a solutori ad alta fedeltà come Mechanical APDL e Fluent per eseguire simulazioni strutturali e di fluidi di base. Se c’è la necessità di analizzare comportamenti fisici più complessi, occorre utilizzare la licenza Ansys Fluent o Ansys Mechanical, riprendendo direttamente da dove si è lasciato grazie alle caratteristiche della nuova interfaccia.
Così facendo, si potenzia la collaborazione tra team in Discovery per simulare comportamenti fisici più complessi:
- CAD connesso, in questo modo potete lavorare con la geometria ovunque;
- preparazione automatizzata e rapida dei modelli per la simulazione e creazione di varianti di progetto;
- esplorazione rapida del progetto;
- Cross – Collaboration, ottenendo l’aiuto di esperti di simulazione per il trasferimento dei modelli ad altre applicazioni Ansys.
- Accesso a tutto ciò che Ansys ha da offrire./li>
Questo nuovo prodotto aumenta il valore del portafoglio dei prodotti Ansys perchè è compatibile con diverse tecnologie:
- Granta MDS per accedere ad una serie diversificata di materiali e proprietà dei materiali dall’applicazione Discovery;
- Ansys Learning Hub, per ottenere una formazione più dettagliata;
- Ansys HPC ed Elastic, per fare calcoli sui lavori di simulazione più grandi o per per fornire un accesso più flessibile in base alle esigenze degli utenti.
Quali sono le novità
Ansys Discovery 2022 espande le sue capacità di simulazione e la facilità d’uso per stimolare la creatività ed aumentare la produttività durante lo sviluppo del prodotto.